venerdì 12 dicembre 2008

i mini-cicli

ho deciso di postare qui dul blog questa possibilità, di modo che magari qualcun altro ne venga a conoscenza:

ho deciso di effettuare su richiesta dei mini cicli intensivi di terapia (minimo due sedute al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio) per una settimana (lunedì-venerdì) direttamente a casa di chi ne faccia richiesta, ovunque sia in Italia (dubito che qualcuno mi conosca all'estero!).

nel mini ciclo:
  • il bimbo fa un minimo di due sedute di terapia al giorno. la durata ovviamente dipende dalla capacità di attenzione del bambino.
  • vi viene consegnata la cartella riabilitativa con la valutazione, gli esercizi da fare, con quali modalità, e gli obiettivi che verranno raggiunti a breve termine (1 mese e mezzo) e a medio termine (max. 6-8 mesi). gli obiettivi a lungo termine generalmente non vengono inseriti (nei bambini si va con gli obiettivi fino ad un massimo di 12 mesi).
  • il terapista del vostro bambino può (anzi, dovrebbe) assistere, e può fare in questo modo un mini tirocinio intensivo: questo, oltre a dargli degli strumenti in più per trattare il bimbo, potrebbe rappresentare eventualmente per lui un nuovo percorso (o almeno così mi auguro).
chi vuole può contattarmi al 3474742661 per informazioni.

ps. scusate se non sto scrivendo in questi giorni ma sono veramente troppo impicciata!
pps. domani venite alla festa!!!! ci sarà babbo natale e forse anche il clown (se fa in tempo!)

ASS.CULT. PROGETTO RIABILITAZIONE ore 14.30 in poi
via Samassi 71
ROMA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che ne pensi per Francesco? posto qui la domanda perché magari ci possono essere persone con casi analoghi che si avvantaggiano della tua risposta.
ciao, Stefano

ninnallegra ha detto...

ciao Stefano, francesco è GIA' in terapia (o meglio supervisione) con me, il mini ciclo è destinato a chi non può essere trattato qui o da un terapista ETC nelle vicinanze, e vuole una valutazione con questo tipo di approccio, compresa magari una "chiaccherata" con la terapista di riferimento... di certo non pensavo al tuo bimbo che vedo già tutte le settimane! :D

domiziana ha detto...

Interessante, mi piace sta cosa!
Ma sei disponibile anche in zona castelli per chi non ha possibilità per venire in studio e senza letto? Caffè, pasticcini, ... van bene lo stesso?
Scherzi a parte, magari venissi Fabiana, forse riuscirei a prendere decisioni che rimando da un pò di tempo.
Martina è salita su un carrozzina, è voluta scendere quasi subito, la sua paura è che ce la faccia rimanere sempre, sto cercando di convincerla che avrà per quel che possibile la stessa funzione del passeggino ed è la prima volta che non mi ha detto no ma ni.
Ciao Un bacio
Marina

ninnallegra ha detto...

Marina, se vuoi ne possiamo parlare e vedere di trovare una soluzione. io in queste vacanze di natale una valutazione te la potrei anche venire anche a fare a casa, basta mettersi d'accordo.