lunedì 9 febbraio 2009

la settimana delle novità?

a quanto pare sta cominciando a cambiare qualcosa, questa settimana vengono tre bambini nuovi che dovrebbero cominciare terapia, di cui due sono davvero molto piccoli. questo mi fa pensare che i genitori sempre prima cominciano a rendersi conto che a) va fatto qualcosa ed è sempre possibile fare qualcosa; b) quello che viene proposto di solito potrebbe non essere l'unica possibilità; c) è importante informarsi, capire e conoscere quello che si sta affrontando.
tutto questo è davvero importante, significa che qualcosa si muove nella direzione giusta e che forse, i miei sforzi di anni nello scrivere sui vari forum ed ora qui sul blog, di far passare una cultura riabilitativa differente cominciano a dare i loro frutti. di certo non cambierò la mentalità medica e fisioterapica dominante, ma almeno nel mio piccolo, se ci riesco, voglio curarmi almeno del piccolo metro quadro che ho intorno... e piantarci dei fiori, invece che chiodi!

2 commenti:

Miriam ha detto...

Bello, bellissimo, indispensabile il tuo blog o meglio le tue parole, la tua esperienza, l'entusiasmo e la passione che regali quando parli di Riabilitazione e soprattutto di bambini!
Anch'io lavoro con i bambini, siamo colleghe...capisco e condivido in pieno l'emozione che racconti quando parli del tuo lavoro, si capisce che credi fortemente in quello che fai e promuovi!
Ti ho scoperta solo da una manciata di minuti, grazie al contributo di Genitori Tosti, perciò non posso fare a meno di andar via senza lasciare un mio piccolo e personale commento...
Sono entrata anche in FB e ho lasciato la mia adesione al Progetto Riabilitazione...Che dire sono felicissima di averti incontata, sono sicura che continueremo a scriverci!
In bocca al lupo per tutto...
A presto!

ninnallegra ha detto...

grazie Miriam, e speriamo bene per il futuro! :)