domenica 4 gennaio 2009

Ben trovati e Buon Anno!

Spero che il vostro 2009 sia iniziato bene, per voi e per i vostri bambini. perdonatemi l'assenza prolungata ma ho avuto dei contrattempi personali che mi hanno tenuta lontana dagli impegni "lavorativi" per un pò.

in queste vacanze comunque ho visto una bimba venuta dal veneto in valutazione, ed un bimbo piccolo (1 anno) è entrato in terapia con me, quindi sono comnque molto contenta. inoltre per questo Natale ho ricevuto una meravigliosa bambola A MIA IMMAGINE SOMIGLIANZA, con tanto di tatuaggi, costruita da Michele e dalla sua mamma, che come al solito sono riusciti a farmi commuovere.

fra una settimana partirò per Firenze- Prato per il primo mini-ciclo di una settimana, quindi se eventualmente qualcuno volesse una valutazione o una consulenza da quelle parti, mi può chiamare (possilmente non MENTRE sono lì, ma prima!).

Sto cominciando ad organizzare il 2009, comunque mi permetto di suggerire ai vostri terapisti, se vogliono aggiornarsi ed intraprendere o continuare un percorso di studi, o a voi, se volete sostenere l'attività della nostra Associazione, di iscrivervi all'associazione Progetto Riabilitazione per l'anno 2009. il costo annuale è di 75 euro e permette di partecipare a tutte le attività dellìAssociazione: incontri e lezioni magistrali a scadenza bimestrale (per gli associati è possibile visionare in streaming, se non possono venire alle giornate di studio, gli incontri che saranno messi online nella sezione per i soci), gruppo di studio a scadenza mensile, corsi di aggiornamento con crediti ECM per i terapisti sull'Esercizio Terapeutico Conoscitivo (il prossimo corso introduttivo a Maggio), consultazione della biblioteca in sede, incontri eventuali con gruppi di genitori, eccetera.
se in tanti ci aiutate, possiamo fare di più e diffondere (mi si permetta) una delle poche cose sensate che ci sono nel mondo della riabilitazione.

so che ne ho già parlato, ma chiedo di nuovo il vostro aiuto per avere dei suggerimenti: mi piacerebbe per quest'anno cominciare delle attività ricreative per piccoli gruppi di bambini con disabilità diverse, all'interno dei locali dell'associazione (che è un posto molto carino, ve lo assicuro), magari una volta al mese, per chi vuole partecipare. mi piacerebbe avere suggerimenti su quali attività potrebbero piacere ai vostri bimbi. io pensavo cose come attività di manipolazione, pasta di sale, dècoupage o giochi, costruzione di piccoli lavoretti, eccetera!

vorrei anche sapere se come genitori vi andrebbe di partecipare a gruppi con altri genitori, ed eventualmente su quali temi e con quali prospettive, insomma: le vostre eventuali esigenze. ne stavamo parlando con una mia meravigliosa collega di Pisa, dell'esigenza di parlare e confrontarsi relativamente al "fuori terapia", anche con altre figure, su come affrontare problematiche che siano al di fuori della seduta e di "vita reale". se c'è qualcuno interessato... me lo faccia sapere.
ah, ora che sono tornata... potete ripartire con le domande, sono di nuovo operativa ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei FANTASTICA!!!!nadia