domenica 26 ottobre 2008

Per fortuna c'è Michele

Questo è un tema (che ha preso voto 9) che mi sono permessa di appendere allo studio ed incorniciare nel cuore. Grazie Michele: a 9 anni si può essere già così meravigliosamente grandi. Se ogni giorno mi alzo dal letto felice di lavorare è per emozioni come questa.



"Quando ci si sente a disagio con qualcuno, i familiari ti possono aiutare.
mi ricordo di quella volta in cui mamma mi ha aiutato a fare un gesto, quella volta che eravamo andati dalla terapista Fabiana, e mi faceva fare un esercizio, quello di imitare il gesto dalla foto. Siccome non mi riusciva, ho chiesto aiuto a mamma per far vedere come far capire quel gesto. Per esempio quando dovevo imitare di sbucciare un'arancia, allora io dicevo: "non mi viene". Allora mamma diceva: "devi mettere la mano più piegata, altrimenti non la prenderai mai!"
Dopo (il gesto) è diventato comprensibile e lo stesso per gli altri gesti. A me Fabiana piace tanto perchè mi fa fare sempre cose nuove che non so fare. mamma mi aiuta sempre quando ce n'è bisogno." (segue disegno di Michele che fa il gesto di sbucciare l'arancia e Fabiana che cerca di capire il gesto, la finestra è quella dello studio)

Nessun commento: