martedì 16 settembre 2008

ogni giorno ce n'è una...

pare che mi dovrò spostare di nuovo dal mio studio di Civitavecchia. due settimane fa io e Viviana (la mia collega logopedista) abbiamo traslocato dal vecchio studio ad un altro tristissimo, dove ci affittano una stanza in un appartamento con due stanze (l'altra occupata da una psicologa che se è triste come la sua stanza dovrebbe curarsi lei...), che fu di una nutrizionista, e da cui abbiamo dovuto buttar fuori palate di volumi del calibro di Universo obesità e Obesità no grazie.

insomma, la proprietaria (la suddetta nutrizionista, simpatica per l'appunto come un piatto di zucchine bollite ad una cenone di natale) ci ha precisato che:
a) visto che trattiamo i bambini forse sarebbe il caso di ricoprire di cartone tutti i muri della stanza (forse pensa che i nostri pazienti siano usciti da un manicomio credendo di essere delle piante pluviali rampicanti)
b) magari quando ce ne andiamo glie lo dovremmo dire 3 mesi prima (magari, se ci fosse un contratto...)
c) non ci darà fastidio se ogni tanto entra a controllare in che stato è la stanza, vero? (no no, provaci!)
d) non ci dispiace neanche se lei si tiene un cassetto all'interno della stanza per le sue cose, vero? (certo, perchè noi siamo qui gratis tue ospiti?!)

insomma, a fine mese traslochiamo di nuovo. sempre a Civitavecchia, ma in uno studio con un'altra psicologa ed un medico (non so di quale specializzazione) che vuole mettere su una onlus relativa alla disabilità, quindi almeno ci dovrebbe essere un pò di vita. speriamo bene, anche perchè le due volte a settimana che vado lì cominciano a pesarmi sinceramente... stavo sinceramente pensando di dedicarmi a qualche altro progetto lavorativo...

Nessun commento: